2 AGOSTO ore 21 READING GALERA -SPETTACOLO DI NARRAZIONE, POESIA, MUSICA E ILLUSTRAZIONI PROIETTATE SU SCHERMO – LA TRASPOSIZIONE DELL’OPERA DI WILDE E’ DI LUCA FORESTANI, LE ILLUSTRAZIONI DI LUCREZIA BUGANE’, LE MUSICHE DI MARINO DOLAN

Le prigioni di Rerading hanno visto ospite, per due anni ai lavori forzati, Oscar Wilde accusato di omosessualità. Lì lo scrittore è testimone dell’impiccagione di Charles Thomas Wooldridge. Segnato da questa esperienza il poeta compose The Ballad of Reading Gaol .
READING GALERA è un reading musicale di poesia, uno spettacolo di narrazione in versi e musica. Un solo attore LUCA FORESTANI in scena narra con le musiche di MARINO DOLAN la vicenda del poema The Ballad of Reading Gaol di Wilde, mentre sullo sfondo scorrono le immagini disegnate da Lucrezia Bugané. Il colore dominante delle illustrazioni è il grigio dei ciottoli e del cemento delle mura del carcere e il nero dell’asfalto del cortile. Rosso , blu e giallo sono colori presenti ma desaturati e contaminati dal grigiore di fondo.

27|07|14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *