L’Associazione di Promozione sociale C’è una chitarra per Te è nata ufficialmente il 12 dicembre 2014. E’ stata fortemente voluta da Andrea Sassoli de’ Bianchi,
L’Associazione è senza fini di lucro ed ha le seguenti finalità:
– La divulgazione della musica ovunque e in special modo dove ci sono bambini sofferenti e quindi orfani, o risiedenti in un Paese di guerra, o afflitti da malattie gravi, rare ed incurabili. Ed anche verso tutti i disabili e handicappati, gli autistici, i non vedenti, gli anziani ricoverati e tutti coloro che sono affetti da disturbi comportamentali compulsivi.
– L’organizzazione e partecipazione a corsi, dibattiti,incontri, convegni,concorsi,seminari, eventi, spettacoli musicali con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche sociali delle persone sopra citate, donando a loro strumenti musicali (anche usati) e fornendo loro la possibilità di un corso base per apprendere i primi rudimenti.
– Operare per la diffusione della musica in genere, favorendone sia l’ascolto che la pratica attraverso corsi formativi al fine di operare utilizzando la musica a fini terapeutici (musicoterapia).
L’Associazione sarà presente al Castello Manservisi il 2 aprile