BABBO NATALE RITORNA come tutti gli anni a CASTELLUCCIO nella NOTTE DI NATALE CON UNA SLITTA CARICA DI DONI. Tante, tante persone lo aspetteranno AL CASTELLO MANSERVISI. Il suo arrivo è previsto per le ore 21 del 24 DICEMBRE – una gran festa che ci farà felici perché i protagonisti sono i BAMBINI E LE BAMBINE di questa borgata che incontreranno tanti bimbi e bimbe che arriveranno, anche da molto lontano.
Per i doni, richiesti nelle letterine a Babbo Natale, che i bimbi e le bimbe potranno trovare nella slitta, è necessario che I GENITORI SI METTANO D’ACCORDO CON GLI ASSISTENTI DI BABBO NATALE TELEFONANDO ai numeri 3356862466 – 3475321382 I
L’IMPORTANZA DEI DONI DI BABBO NATALE
E’ un dono del tutto disinteressato che non prevede scambio. E’ qualcosa che si desidera e arriva da una figura del mito a cavallo tra sacro e profano. Arriva anche dal mondo dell’immaginario, della fiaba. Arricchisce la nostra creatività, la nostra fantasia. Ci insegna la fiducia e la speranza. Ci impone l’attesa. Il saper aspettare, diventa antidoto alla nevrosi del consumo anche del tempo. E’ un evento che narra il nostro profondo bisogno di attenzione da parte di chi non pretende nulla se non la nostra felicità. E’ un evento specchio che ci insegna ad essere generosi. Un evento che di per sé è già dono. Una strenna che va ben oltre il valore di ciò che si avrà tra le mani. E’ proprio per questo che l’oggetto che si riceve può, anzi, deve essere piccola cosa.