NUOVI ORARI PER VISITE AL CASTELLO MANSERVISI:
Sabato e domenica dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 14 alle 17.30
Per visite in altri giorni occorre telefonare al 338 8759707
NUOVI ORARI PER VISITE AL MUSEO LABORANTES:
Sabato e domenica – solo con prenotazione telefonando al 347 5321382
Gli ingressi al Castello e al Museo sono gratuiti, sarà gradita un’ offerta libera a sostegno delle attività e manutenzione.
Dove siamo
Il Castello Manservisi, così come il Museo Laborantes, si trovano all’interno del borgo di Castelluccio, nel comune di Alto Reno Terme, in provincia di Bologna e in prossimità del confine con la Toscana. In auto, da via primo maggio, all’altezza del distributore della Esso, si prende la strada che in 6 chilometri porta a Castelluccio. Vicino alla stazione ferroviaria, dove arrivano da bologna treni con cadenza oraria ( da Pistoia treni o pullman sono un po’ più radi) si trova la stazione dei bus che effettuano numerose corse quotidiane verso Castelluccio.
Per le indicazioni stradali clicca qui
Come arrivare in macchina
- Da Milano prendendo l’autostrada A1 in direzione Firenze uscire a Sasso Marconi, immettersi sulla ss64 seguire Porretta Terme.
- Da Roma prendendo l’autostrada per Firenze A1, imboccare l’autostrada A11, uscire a Pistoia, immettersi sulla ss64 seguire Porretta Terme.
Da Bologna, è raggiungibile tramite la SS 64 Porrettana in direzione Porretta Terme. - Da Porretta seguire le indicazioni per Castelluccio.(DISTANZA KM 6)
Come arrivare in treno
- Dalla stazione di Bologna ci sono treni a tutte le ore che arrivano direttamente a Porretta Terme.
- Dalla stazione di Firenze prendere il treno per Pistoia; da Pistoia ci sono treni o bus che arrivano direttamente a Porretta Terme, con coincidenza con autolinee ATC locali fino a Castelluccio.
Come arrivare in aereo
Possibilità di atterrare con l’aereo a Bologna per proseguire poi in treno o in auto.